Straordinario

Il nostro viaggio inizia qui. Scopri la nostra attività e cosa facciamo. Ci impegniamo per offrire qualità e un ottimo servizio. Unisciti a noi per crescita e successo. Siamo felici che tu voglia far parte della nostra storia.

grandi carnivori e difesa attiva

Questo il titolo che ho scelto per il convegno che si terrà a Tesero presso la sala Bavarese al termine delle olimpiadi. La data precisa non è ancora fissata, ma cadrà alla fine di marzo 2026.

Ho proposto la moderazione al dott. Giancarlo Cescatti (direttore APT Fiemme) in quanto ha già promosso corsi rivolti alle attività ricettive sul tema dei grandicarnivori.

Ho la disponibiità della dott.ssa Luisa Vielmi per difesattiva.org che assiste tutti gli allevatori iscritti nel rapporto con i propri cani da guardiania.

Anche il dott. Giovanni Bucci è disponibile. Egli tiene corsi a livello provinciale rivolti agli allevatori sul tema cani da guardiania.

Attendo la disponibilità del MUSE di Trento

radio fiemme 104

Nei prossimi giorni di gennaio 2026, Radio Fiemme 104 dedicherà una rubrica dedicata ai visitatori dei greggi in presenza di cani da protezione

www.difesattiva.org

difesattiva.org è un'associazione senza scopo di lucro nata nel centro italia ed estesasi in altre aree d'Italia con l'obettivo di dotare ed istruire i piccoli allevatori sulle difese dai grandi predatori. In particolare, conoscono molto bene i cani da protezione e sono molto disponibili nell'affiancare gli allevatori sul loro utilizzo

Anna è di nuovo mamma 18 gennaio 2025

oggi sono nati due bei gemellini maschietto e femminuccia

Chiara è di nuovo mamma 20 gennaio 2025

oggi sono nati due bei gemellini maschietto e femminuccia

Bianchina è di nuovo mamma 20 gennaio 2025

oggi sono nati due bei gemellini maschietto e femminuccia

Vale è di nuovo mamma 21 gennaio 2025

e questo è un maschietto

Neve è uno dei cani maremmani da protezione del gregge

è incredibile come, diversamente dai cani che conosciamo, le capre non li temano per natura

Ultimo nato. Che vita

è nato il 25 gennaio 2026

Ed oggi tocca all'ospite del gregge

è nato il 31 gennaio 2026

E nella stalla vicina la vitallina Luna