Chi siamo
Il nostro mondo sta cambiando rapidamente. L'incolto avanza inesorabile e i grandi predatori sono sempre più presenti. Il pascolo caprino offre una soluzione valida al problema dell'incolto, mentre i cani maremmani proteggono il gregge dai predatori. Tuttavia, le abitudini della società sono cambiate negli ultimi 50 anni e la convivenza con queste realtà rurali può essere difficile. Su www.diversianimali.it, cerchiamo di colmare questo divario.

La nostra storia
Sono un ingegnere che ha cambiato vita, affascinato dal mondo caprino. Ho vissuto due facce della stessa medaglia, unendo la precisione dell'ingegneria con la passione per la natura e gli animali. Questa transizione mi ha permesso di comprendere a fondo le sfide e le opportunità che offre l'allevamento caprino moderno.

La nostra missione
Le capre non sono solo fonte di latte e carne. Il nostro obiettivo è far conoscere e valorizzare le altre qualità di questi animali, in particolare il loro ruolo nel recupero degli incolti in maniera sostenibile e nel prevenire l'avanzamento del bosco verso i centri abitati. Vogliamo dimostrare come il pascolo caprino possa essere una soluzione ecologica e vantaggiosa per la gestione del territorio.

Sostieni il progetto
Questo progetto, www.diversianimali.it, è interamente autofinanziato. Le iscrizioni ai nostri contenuti sono gratuite. Se apprezzi il nostro lavoro e desideri supportarci, sono gradite offerte libere e adozioni simboliche dei nostri animali. Ogni contributo, anche piccolo, è prezioso per aiutarci a continuare a promuovere l'importanza del pascolo caprino e dei cani da protezione del gregge.
"Un'iniziativa fantastica che promuove la biodiversità e la sostenibilità. Finalmente qualcuno che valorizza il ruolo delle capre e dei cani maremmani nel nostro ecosistema!"
Un sostenitore di www.diversianimali.it